Stage in PROMOZIONE SOCIALE  con PRACTICAPerù

#viaggiandosiimpara

Il Perù ha subito in passato molti soprusi e si trova ad affrontare, nel presente, molti conflitti sociali. Nonostante il Paese sia toccato da un importante processo di sviluppo economico, resistono situazioni di ingiustizia sociale e disuguaglianza nell'accesso alle risorse, sia in città che nelle zone rurali.

È necessario restare vigili e agire per la difesa e la salvaguardia dei diritti umani dei minori, delle donne, dei soggetti esposti a maggior rischio di vulnerabilità sociale.

 

Lavoro minorile, periferie, comunità rurali, accesso alle opportunità, educazione, sfruttamento del territorio, assistenza alla persona.

 

Sono alcuni degli ambiti in cui con PRACTICAPerù puoi fare un periodo di volontariato, preparare la tesi di laurea, sviluppare uno stage o un tirocinio formativo collaborando con le numerose organizzazioni che affrontano con grande impegno e idee innovative queste situazioni o affiancando il cammino di una comunità o di un gruppo di persone direttamente coinvolte e impegnate nelle lotte di emancipazione e giustizia sociale.

Gli stage in sintesi

Dove: Cusco, Lima, Cajamarca, Ayacucho

Per chi: tutti, e in particolare studenti e laureati nella materia

Quando: tutto l’anno

Durata: da 4 a 6 mesi

I partners dello STAGE

WARMAILLYU - con sede in diverse regioni del Paese

 

MANTHOC - con sede a Lima, Ayacucho, Cajamarca

 

CAITH - con sede a Cusco

 

CEPROF - con sede nel Cono Sur di Lima

Le proposte attualmente disponibili per il tuo stage in DD.HH.

stage in peru e volontariato in peru
  • Facebook Clean
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean