Per chi è consigliato questo stage?

 

Per tutti coloro che intendono apprendere le basi del lavoro all'interno di un tour Operator che lavori prevalentemente on line, nel campo del turismo responsabile ma anche tradizionale.

Lo stage con Peruresponsabile.it viene considerato un buon campo di prova per chi ha effettuato MASTER in marketing dell'impresa turistica o in "management dell'impresa turistica", o comunque per chi, dopo un adeguato corso di studi, desidera mettersi alla prova sul campo in un serio processo di learning by doing.

Ovviamente, lo stage è consigliatissimo anche per chi, provenendo già dalla professione turistica, vuole conoscere meglio il mondo della vendita del turismo on line e il mondo del Turismo responsabile in generale.

In che periodo c'è disponibilità?

 

Tutto l'anno, rispettando il tetto massimo di 3/4 stagisti contemporaneamente.

Dovrai verificare con il personale di PRACTICAPerù e Peruresponsabile.it, calendario alla mano, quando ci sarà una postazione libera in ufficio per svolgere il tuo stage

Chi sarà il mio tutor?

 

Oltre al tutor di PRACTICAPeru, che ti accompagnerà per tutta l'esperienza, Peruresponsabile.it ti mette a disposizione uno dei suoi collaboratori interni di grande esperienza.

Devo conoscere la lingua?

 

Per lo stage interno agli uffici di Peruresponsabile non è indispensabile la conoscenza del castigliano, ma questo influisce sul settore e sulle attività in cui ci si potrà inserire e sul periodo di disponibilità dello stage.

Tuttavia conoscere la lingua è sempre il modo migliore per entrare rispettosamente in contatto con la realtà locale e con la sua popolazione, e ottenere dallo stage il maggior vantaggio possibile.

Considerata la relativa facilità della lingua spagnola per gli italiani (da non sottovalutare, però) è possibile dedicare le prime due o tre settimane a mansioni non dirette, affiancando lo studio della lingua.

Avranno comunque priorità le candidature di chi conosce un'altra lingua oltre all'italiano e al castigliano.

Dove alloggerò?

 

Durante lo Stage a Lima con Peruresponsabile.it è prevista la facoltà dello stagista di richiedere l'alloggio all'interno della "casa di Peruresponsabile.it" nel quartiere di Surco. La casa è abitata esclusivamente da stagisti/volontari, è arredata con ogni comfort e dispone dei servizi indispensabili per una permanenza come quella che affronterà uno stagista: internet, computer, etc...

Il costo dell'alloggio varia da 750 a 900 soles (da 190 a 230 € circa) mensili, in funzione della stanza disponibile e/o prescelta, e del fatto che ci si sistemi in camera singola o doppia.

Qualora lo stagista preferisca una soluzione alternativa, Peruresponsabile.it può aiutare nella ricerca dell'alloggio in zone sicure e logisticamente vantaggiose per la frequentazione dell'ufficio

FAQ sullo stage con Peruresponsabile

 

Quali costi ulteriori mi devo aspettare?

 

Nessuno che tu non desideri!

Devi però mettere in conto che dovrai almeno provvedere al TUO VITTO E ALLOGGIO (OVVIAMENTE NOI SIAMO QUI/LI PER CONSIGLIARTI AL MEGIO SU COME REPERIRE LE MIGLIORI CONDIZIONI E I MIGLIORI COSTI) e che, in funzione di dove alloggerai, probabilmente dovrai spostarti con taxi e/o bus per raggiungere le varie sei degli stage.

 

Quali altri servizi posso richiedere?

 

Allo stage possono essere affiancati tutti i servizi che vuoi, e in particolare un corso di lingua e di conoscenza della realtà locale, nel caso fosse la prima volta che ti rechi in Perù. Tramite Peruresponsabile.it, inoltre, potrai accedere ai servizi di turismo responsabile conoscere e visitare altre zone e meraviglie del paese (servizi a pagamento).

Come faccio a ...?

se non trovi la risposta alla tua domanda...scrivici a info@practicaperu.it

stage in peru e volontariato in peru
  • Facebook Clean
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean