Per chi è consigliato questo stage?

 

Studenti delle facoltà di scienze agrarie, agroforsetali, biologia, ma anche amanti e appassionati della natura incontaminata o chiunque voglia trovare un'oasi di pace per un certo periodo.

In che periodo c'è disponibilità?

 

Tutto l'anno, anche se nei mesi di gennaio e febbraio la stagione delle pioggie potrebbe rendere difficoltose le attività

Chi sarà il mio tutor?

 

L'organizzazione locale mette a disposizione il suo personale permanente per seguire le attività di volontariato o di campi brevi.

Nel caso di tirocinio, di ricerca o di tesi, il programma interno del CDS prevede l'accompagnamento costante di un tutor esperto nella materia che si sta affrontando

Devo conoscere la lingua?

 

Conoscere la lingua è sempre il modo migliore per entrare rispettosamente in contatto con la realtà locale e con la sua popolazione, e ottenere dallo stage il maggior vantaggio possibile.

Sebbene al CDS si parlino diverse lingue è richiesto un livello medio di conoscenza della lingua spagnola, per potersi dedicare adeguatamente alle attività. Nel caso di tirocinio, invece, può essere richiesto un supervisore che parli la lingua preferita.

Dove alloggerò?

 

Lo stage al CDS si svolge a stretto contatto con la natura circostante. L'organizzazione mette a disposizione una piattaforma (palafitta) coperta su cui installare la tenda.

FAQ sullo stage al CDS

 

Quali costi ulteriori mi devo aspettare?

 

Lo stage al CDS copre anche il vitto (nel caso di gruppi numerosi e necessità di ricorrere ad una persona esterna che cucini, è previsto il pagamento di una quota extra che può variare in base al numero di persone).

Le spese non comprese nella quota sono quelle necessarie per raggiungere la città di Oxapampa da Lima.

Il parco naturale ha numerose attrazioni e per chi vuole c'è la possibilità di accedere ai tour che organizzano visite alle cascate, escursioni in canoa, ecc. Il costo può variare da 5 a 20 euro per persona.

Nel caso ti tirocinio o tesi, il CDS prevede un costo fisso che copre tutte le spese, compreso il trasporto da Lima, l'accompagnamento di un tutor e l'uso delle attrezzature (contattaci per maggiori informazioni

Quali altri servizi posso richiedere?

 

Il CDS è disponibile a ricevere sempre volontari e tirocinanti.

I mesi di gennaio e febbraio sono caratterizzati dalla stagione delle piogge, per cui le attività di stage possono essere più faticose.

Come faccio a ...?

se non trovi la risposta alla tua domanda...scrivici a info@practicaperu.it

stage in peru e volontariato in peru
  • Facebook Clean
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean