FAQ sullo stage al CAITH

 

Per chi è consigliato questo stage?

 

Lo stage con il CAITH è per tutti, purché dotati di grande serietà, disponibilità e responsabilità, motivati dal desiderio di incontrare una realtà particolare sconosciuta, diversa, con la voglia di ascoltare, imparare e rimanere meravigliati

Nel caso di stage finalizzato a tirocinio richiesto dall'iter scolastico o alla realizzazione di una tesi di laurea, lo stage si rivolge a studenti (o neolaureati) delle materie attinenti: scienze sociali, pedagogiche, educative, psicologia.

In che periodo c'è disponibilità?

 

Tutto l'anno, anche se nei mesi di gennaio e febbraio le attività sono ridotte per le vacanze scolastiche.

Chi sarà il mio tutor?

 

PRACTICAPeru ti segue in ogni fase del tuo stage con il suo personale, a distanza o direttamente. CAITH dispone di persone impegnate quotidianamente in questa attività, che conoscono molto bene la realtà per averla vissuta direttamente o per essersene occupati per una vita intera. Ognuno di loro saprà offrirti un valido supporto. Nel caso di tirocinio per obblighi scolastici verrà nominato un tutor adatto alla richiesta.

Devo conoscere la lingua?

 

Conoscere la lingua è sempre il modo migliore per entrare rispettosamente in contatto con la realtà locale e con la sua popolazione, e ottenere dallo stage il maggior vantaggio possibile.

È richiesto un livello medio di conoscenza della lingua spagnola, per potersi dedicare alle attività educative.

Considerata la relativa facilità della lingua spagnola per gli italiani (da non sottovalutare, però) è possibile dedicare le prime due o tre settimane a mansioni non dirette, affiancando lo studio della lingua.

Dove alloggerò?

 

il CAITH ha un ostello che rientra nei circuiti del turismo responsabile, e metterà pertanto a disposizione dello stagista l'alloggio all'interno della stessa struttura in cui si svolge lo stage.

Quali costi ulteriori mi devo aspettare?

 

Al costo dello stage vanno aggiunte le spese di alimentazione: se si rimane nella casa di Cusco l'alloggio comprende anche la prima colazione, mentre per il pranzo e la cena all'interno della struttura è richiesto un contributo di circa 6 Euro al giorno. Va inoltre sostenuto il costo degli spostamenti dall'aereoporto di Lima a Cusco (in aereo circa 80 Euro per tratta).

Quali altri servizi posso richiedere?

 

Allo stage possono essere affiancati tutti i servizi che vuoi, e in particolare un corso di lingua e di conoscenza della realtà locale, nel caso fosse la prima volta che ti rechi in Perù. Tramite Peruresponsabile.it, inoltre, potrai accedere ai servizi di turismo responsabile per conoscere e visitare altre zone e meraviglie del paese (servizi a pagamento).

Come faccio a ...?

se non trovi la risposta alla tua domanda...scrivici a info@practicaperu.it

stage in peru e volontariato in peru
  • Facebook Clean
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean