Per chi è consigliato questo stage?

 

Lo stage al CEAP - Centro Studi Archeologici Precolombiani - di Nazca è rivolto in modo particolare a studenti, specialisti e professionisti del settore archeologico e delle materie affini. Il Museo può ricevere volontari, stagisti e tirocinanti.

Nel caso di stage finalizzato a tirocinio richiesto dall'iter scolastico o alla realizzazione di una tesi di laurea, lo stage si rivolge a studenti (o neolaureati) delle materie attinenti.

Sono previsti anche seminari rivolti a gruppi di 12-15 persone sull'arte rupestre e laboratorio archeologico.

In che periodo c'è disponibilità?

 

Tutto l'anno, con limitazione a due stagisti contemporaneamente presenti nello stesso periodo.

Chi sarà il mio tutor?

 

PRACTICAPeru ti segue in ogni fase del tuo stage con il suo personale, a distanza o direttamente. Il CEAP dispone di personale specializzato capace di offrire un valido supporto. Nel caso di tirocinio per obblighi scolastici verrà nominato un tutor adatto alla richiesta.

Devo conoscere la lingua?

 

Conoscere la lingua è sempre il modo migliore per entrare rispettosamente in contatto con la realtà locale e con la popolazione, e ottenere dallo stage il maggior vantaggio possibile.

È richiesto un livello buono di conoscenza della lingua spagnola, per potersi rapportare al personale del Centro.

Considerata la relativa facilità della lingua spagnola per gli italiani (da non sottovalutare, però) è possibile dedicare le prime due o tre settimane a mansioni non dirette, affiancando lo studio della lingua.

Dove alloggerò?

 

il CEAP rientra nei circuiti del turismo responsabile, e metterà pertanto a disposizione dello stagista l'alloggio all'interno della stessa struttura in cui si svolge lo stage.

FAQ sullo stage al museo ANTONINI

 

Quali costi ulteriori mi devo aspettare?

 

Al costo dello stage vanno aggiunte le spese di alimentazione e il costo degli spostamenti dall'aereoporto di Lima al luogo dello stage.

Nel caso di seminari tematici di gruppo, il costo viene definito nello specifico di volta in volta e comunicato agli interessati.

Quali altri servizi posso richiedere?

 

Allo stage possono essere affiancati tutti i servizi che vuoi, e in particolare un corso di lingua e di conoscenza della realtà locale, nel caso fosse la prima volta che ti rechi in Perù. Tramite Peruresponsabile.it, inoltre, potrai accedere ai servizi di turismo responsabile conoscere e visitare altre zone e meraviglie del paese (servizi a pagamento).

Come faccio a ...?

se non trovi la risposta alla tua domanda...scrivici a info@practicaperu.it

stage in peru e volontariato in peru
  • Facebook Clean
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean